PRODUZIONI VIDEO

mmproductionsrealizza la produzione esecutiva di qualsiasi servizio fotografico in Italia o all’ estero. Con il massimo della professionalità, offriamo, direttamente sul campo, un servizio completo per far concentrare i nostri Clienti solamente sulla creatività, il Cliente penserà al meglio mentre al resto ci pensiamo noi, dalla prenotazione di alloggi ai trasporti, dalla ricerca delle locations ai professionisti (fotografi, truccatori, parrucchieri, stylists, mokappisti, scenografi e assistenti digitali)

che vanno a completare la squadra ottimale per la realizzazione del Vostro progetto. Ci prendiamo cura della gestione finanziaria e del continuo monitoraggio dei costi di produzione per evitare spese aggiuntive o soprese in fase di consuntivo; Organizziamo spedizioni, ricerchiamo e trasportiamo props, noleggiamo materiale tecnico per arrivare infine all’assistenza legale per liberatorie e contratti.

  • Acquisizioni delle informazioni
  • Ideazione del soggetto
  • Stesura dello script
  • Creazione del piano di lavorazione
  • Casting degli attori
  • Ricerca delle location
  • Riprese audiovisive
  • Montaggio ed editing
  • Postproduzione
  • Effetti speciali

NON SOLO PUBBLICITA’

Il fulcro dell’attività produttiva della MM sono gli spot commerciali dove in una breve durata di 5”-15” o 30” bisogna mandare un messaggio chiarodi natura commerciale al pubblico. Lo spot commerciale esprime un’offerta, una promozione, qualcosa di concreto e vantaggioso da offrire al Cliente. Vengono privilegiate immagini del prodotto o del suo utilizzo, testi e numeri che descrivono in modo chiaro i punti chiave della promozione e un speakeraggio che inviti a considerare  in modo positivo l’offerta del caso. Gli spot sono realizzati per la TV ed il WEB, territorio sempre più interessante per raggiungere i consumatori con spese molto ridotte. Una particolare sezione degli spot commerciali sono gli spot viraliossia che si diffondono sul web attraverso le comunità dei social senza un’attività di comunicazione specifica in tal senso. La MM realizza  spot virali attraverso il coinvolgimento dei creativi che si trovano in rete con il sistema del crowd sourcing.

Tra i lavori che la MM realizza, ci sono i video corporate. Se vi chiederete cosa sono e quale scopo abbiano, i corporate sono una produzione fotografica o video commissionata da aziende, imprese o associazioni con uno scopo ben preciso, quale per esempio la campagna pubblicitaria di un prodotto. Proprio per queste sue specifiche caratteristiche, un video corporate ha una produzione complessa e impegnativa per la quale serve un team di professionisti, attenti ai dettagli. Realizziamo servizi fotografici e video corporate e industriali per le imprese che vogliono promuovere la propria immagine e quella dei loro prodotti per avere un supporto visivo di qualità del proprio lavoro.La fotografia industriale documenta, attraverso i servizi fotografici realizzati nella sede aziendale e/o in quella operativa, il percorso che va dalla progettazione al prodotto finito, passando attraverso le diverse fasi della produzione. Realizzazione di company profiling, un vero e proprio racconto per immagini dell’attività aziendale per la creazione di monografie e brochure. Esecuzione di assignement per redazionali e uffici stampa dell’azienda per il lancio di un nuovo prodotto o la promozione o sponsorizzazione di un particolare evento. La  ritrattistica della dirigenza dei manager e del team aziendale all’interno degli spazi lavorativi con set portatili da trasferire direttamente in azienda o da realizzare in studio completano un servizio a tutto tondo per le aziende.

Realizziamo campagne fotografiche e video per supportare i progetti sociali e di cooperazione nazionale ed internazionale fornendo supporto creativo e produttivo a basso costo vista la natura sociale dei progetti. Fra i nostri Clienti figurano: Medici senza Frontiere, WWF, Ministero delle pari opportunità, Save the children, CIR, Cittalia (NO Tratta) Ministero dell’Interno ed altri.

La MM crea e produce cortometraggi ossia  film di durata non superiore ai 15 minuti. Possono essere girati sia in pellicola (35mm, 16mm, ecc.) che in elettronica (Video8, MiniDV, HDV, ecc.) a seconda del trattamento che si vuole dare al film. Il genere può essere di fiction, noir, sociale oppure documentario. Il cortometraggio da sempre costituisce uno deiprincipali strumenti di promozione per un regista emergente ed il suo gruppo. Con l’avvento dell’elettronica digitale il numero dei corti realizzati in Italia e in tutto il mondo è aumentato notevolmente. Disporre con più facilità dei mezzi tecnici non significa però possedere una padronanza maggiore nella regia o nella produzione. Per realizzare un cortometraggio impeccabile bisogna, al di là dei mezzi a disposizione, possedere una competenza culturale e tecnica specifica. La passione e la determinazione sono fattori importanti, ma non sufficienti. La MM vi aiuta con la sua esperienza a 360° a ridurre al minimo gli errori per ottenere il risultato sperato.

Il video virale è uno strumento che si è diffuso in modo particolare negli ultimi anni, in corrispondenza del boom di utilizzo di YouTube, Vimeo ed anche con l’abitudine dei navigatori di condividere sui vari social network dei filmati ritenuti interessanti o semplicemente inediti e curiosi. Il termine “virale”, appunto, indica un qualcosa che si diffonde e si propaga in maniera del tutto spontanea, contagiosa e non controllabile. Questo strumento, se realizzato con accuratezza, può rivelarsi un mezzo di promozione straordinario, per efficacia anzitutto, dal momento che garantisce una visibilità davvero elevatissima, e poi perché è di fatto nella diffusione completamente gratuito. Ci avvaliamo di creativi giovanissimi, i più adatti ed i più all’avanguardia per una creatività digitale virale.

Vi supportiamo per portare a termine nel miglior modo possibile avendo sensibilità alla disponibilità economica sempre ridotta per i documentari. Contattateci anche per una eventuale co-produzione. Lo sviluppo di nuove idee è l’anima che fa muovere i nostri sentimenti ed è quello per cui abbiamo scelto questo lavoro.

L’esperienza è un punto fondamentale nel campo della fotografia e video automotive.
La MM dimostra di saper pubblicizzare al meglio le automobili, valorizzando i migliori punti di forza estetici e di performance delle auto, da quelle classiche con curve morbide e delicate a quelle sportive con una dinamica piu’ aggressiva.
La preparazione dei mezzi e la pianificazione fanno sì che si raggiunga il risultato da Voi auspicato. Locations stupende vere o 3D super tecnici faranno da sfondo alle Vostre auto.


SERVIZI VIDEO

La MM realizza riprese con operatori steadycam. Le nostre steadycam indossate da operatori professionisti per mezzo di un sofisticato sistema di ammortizzazione, realizzeranno le Vostre riprese più difficili con una qualità d’eccezione.

Utilizzare una steadycam durante le riprese garantisce un immagine stabile, pulita e lineare. Le riprese realizzate con la steadycam sono soprattutto immagini in movimento ad altezza uomo. Lo strumento ideale per riprendere un attore in movimento e seguire i suoi passi lungo la scena. La steadycam unisce la stabilità di un treppiedi e la dinamicità di un carrello dolly, permette di superare agevolmente piccoli ostacoli e percorrere in modo fluido e senza vibrazioni scale, vicoli tortuosi, corridoi stretti, sentieri…

Se volete un esempio pratico di utilizzo della steadycam visionate il film Birdman, un film del 2014 co-scritto, diretto e co-prodotto da Alejandro González Iñárritu e interpretato da Michael Keaton, Zach Galifianakis, Emma Stone e Edward Norton. La Steadicam, si muove incessante fra i corridoi ed il palcoscenico, con alcune occasionali incursioni all’esterno dell’edificio, non solo conferisce alla narrazione un ritmo spedito ed incalzante dal primo all’ultimo minuto, ma arriva al punto di diventare l’ideale ‘veicolo’ del flusso di coscienza del protagonista.

steady-cam-mm-productions

La nostra Car è un pezzo unico che non si trova in commercio, è stata realizzata artigianalmente, sulla base di un auto radiocomandata elettrica in scala 1:8, adattata per ospitare un supporto di stabilizzazione d’immagine Ronin M. E’ possibile montare sia camere di medie dimensioni, che reflex fino ad un massimo di 3,5kg.La sua funzionalità si può paragonare alla versione portatile e più versatile di un Dolly, ideale per essere utilizzata nelle situazioni piu disparate, dalle lunghe carrellate tipiche del cinema alle riprese in luoghi angusti dove altre attrezzature più ingombranti non possono arrivare.

Grazie al giunto cardanico del Ronin è possibile direzionare la macchina da presa in ogni direzione, il tutto controllato da un radiocomando remotato. L’accoppiata di queste caratteristiche  offre la possibilità di realizzare immagini unichein movimento e di alta qualità con dei costi di produzione e manodopera esigui.

image Ronin-Car-web

image buggy cam

La MM per venire incontro ai propri Clienti offre riprese con l’ultima novità del mercato ossia Ronin montato su Buggy per avere una Buggy cam efficiente ed efficace. La struttura customizzata permette di montare sul Buggy diversi camera mount e gimbals, in particolare il Ronin. La Buggy cam è pratica ed efficiente ed ha un tempo di preparazione di soli 15 minuti. L’uso di batterie al litio fa sì di limitare al minimola rumorosità e danno alla Buggy cam la possibilità di catturare immagini  che normalmente sarebbero molto difficili da realizzare coinvolgento inoltre molte persone ed attrezzature ingombranti.

drone-italia

La MM Productions realizza riprese aeree con elicotteri tradizionali con sistemi di stabilizzazione  Wescam o VAS o condroni radiocomandati.

I nostri sofisticati elicotteri radiocomandati e multirotori (droni) specificatamente progettati per video aerei estremamente stabiliad una risoluzione video Full-HD 50p fanno al caso Vostro per la maggior parte delle necessità commerciali. I costi al confronto delle riprese con elicottero sono sensibilmente inferiori.

I campi su cui operiamo nel settore di riprese aeree sono:

  • Riprese aeree cinematografiche
  • Riprese aeree TV
  • Riprese aeree pubblicitarie
  • Riprese aeree a fini di promozione turistica
  • Riprese aeree per eventi
  • Riprese aeree LIVE
  • Riprese aeree per agenzie immobiliari
  • Riprese aeree per controllo impatto ambientale
  • Riprese aeree per ispezioni di verifica e manutenzione
  • Foto aeree NDVI
  • Virtual Tour aerei

MM-Booklet-24-novembre-2

 realizza la produzione esecutiva di qualsiasi servizio fotografico in Italia o all’estero. Occupandosi di: prenotazioni hotel e trasporti, richiesta di permessi, ricerca di location, ricerca di professionisti (fotografi, truccatori, parrucchieri, stylist, assistenti digitali, ecc), catering, casting, noleggio materiali tecnici, noleggio kit digitali, ricerca e trasporto props, gestione finanziaria, monitoraggio continuo dei costi, organizzazione spedizioni, assistenza legale per liberatorie e contratti, post-produzione, ecc.

fullhd-4K

Il processo di editing non lineare comprende possibilità accessorie con potenzialità notevoli nello studio della grafica animata 3D e2D. Adobe After Effects è un software di animazione grafica e video editing di livello professionale che permette di realizzare titoli e movimenti animati, effetti speciali e stabilizzazioni di immagini. Il software consente un controllo incondizionato della regolarità del movimento e della gestione dei livelli grazie alle funzionalità avanzate di cui dispone.

La competenza in materia di grafica e video editing dei professionisti Eurovideo permette di gestire After Effects al meglio al fine di creare qualunque tipo di elaborazione 3D o 2D. Le soluzione adottate conferiranno ai vostri lavori spettacolarità e precisione, connotandosi di movimenti grafici accattivanti e originali. Il processo di lavorazione nei laboratori di Eurovideo prevede anche la possibilità di gestire l’animazione 3D integrata per coordinare suono, immagine ed elaborazione grafica.

Il montaggio video viene in genere poco considerato ma è invece essenziale e viene considerato da molti una forma d’arte.  Il bravo montatore oltre ad avere capacità tecniche di utilizzo dei programmi quali Premier, Final Cut e Avid deve avere una particolare capacità di attenzione ai particolari che sono quelli che molto spesso fanno la differenza fra un prodotto di qualità ed uno mediocre. Il montaggio richiede tempo, concentrazione e capacità. I nostri montatori sono a Vostra disposizione per finalizzare e perfezionare qualsiasi Vostro progetto.

Per malgamare immagini che a volte a causa dei tempi di produzione hanno una luce od una cromia diversa, i nostri montatori si impegneranno al massimo per rendere le differenze invisibili. Attraverso programmi dedicati quali Da Vinci Resolve Vi cnsegneranno un prodotto perfetto.

La MM Productions con i propri post-produttori. Realizza gli effetti visivi comunemente abbreviati con Visual F/X or VFX, sono vari processi con cui un’immagine è creata e/o modificata, fuori dal contesto di una ripresa live action. Gli effetti visivi, riguardano l’integrazione di riprese live action e immagini generate, per creare ambienti che sembrano realistici, ma potrebbe essere troppo pericoloso, costoso o semplicemente impossibile da fare dal vero. Gli effetti visivi con immagini generate mediante la Computer-generated imagery (CGI), sono diventati sempre più comuni nei film con grandi budget e recentemente, sono diventati accessibili anche a cineasti amatoriali, grazie all’introduzione di software di animazione e compositing a prezzi ragionevoli.

Gli effetti visivi si possono dividere in 4 categorie principali:

  • Modelli: miniature, animatronics, animazioni a passo uno.
  • Matte paintinge immagini fisse: dipinti digitalmente o tradizionalmente o fotografie da usare come sfondi durante il compositing o come elementi per il rotoscope.
  • Effetti live action: per il compositingdi attori o modelli attraverso l’uso del green screen o blue screen.
  • Animazioni digitali: modellazione, computer graphics lighting, texturing, rigging, animazioni e rendering di personaggi 3D, effetti particellari, set digitali, sfondi.

I VFX sono studiati e modificati in post-produzione, con l’utilizzo di software per il disegno grafico, per la modellazione e l’animazione, mentre gli effetti speciali sono realizzati sul set, come le esplosioni, inseguimenti in auto e così via. Il supervisore agli effetti visivi di solito è coinvolto nella produzione sin dalle prime fasi della lavorazione, lavorando a stretto contatto con la produzione e il regista del film per ottenere gli effetti desiderati.

I software più usati sono After Effect, Nuke, 3D Studio Max, Maya e plugin vari.

MM productions  è specializzata nell’uso del Chroma key con fondali green screen oramai maggiormente usati con le nuove telecamere digitali (Pantone 354) che il blue screen. Il chroma key permette di unire due sorgenti video, sfruttando un particolare colore (appunto il “colore chiave”) per segnalare al mixer video quale sorgente usare in un dato momento. Il Chroma Key si usa per ambientare soggetti e oggetti su sfondi “virtuali”, aggiunti separatamente e successivamente con due metodi principali:

  1. materiale girato in precedenza e integrato con quanto ripreso sullo sfondo verde (green-screen) o blu (blue-screen);
  2. (il più diffuso attualmente) materiale completamente elaborato in digitale, con l’ausilio della computer grafica, e integrato con i movimenti dal vero degli attori. Anni di esperienza nel settore hanno permesso alla MM Productions di acquisire un know how unico in questo campo nell’uso di questa tecnica ormai essenziale per il lavoro digitale di post-produzione. Fondali di carta, tessuto o vernice verde o blu non bastano per ottenere un risultato ottimale, bisogna avere la tonalità giusta (chiave cromatica) e la luce giusta per la buona riuscita del Vostro progetto.

MM Productions utilizza la chiave cromatica per isolare persone, animali, oggetti o parte di essi per un utilizzo successivo in post-produzione anche per il settore fotografico.

Lo storyboard è una organizzazione grafica che può essere formata da illustrazioni o immagini esposte in sequenza per visualizzare un film, uno spot una animazione od una sequenza interattiva. Nel lavoro di animazione e negli effetti speciali, il raccontare una storia può essere seguito da delle ipotesi di come verrà realizzato che si chiamano animatic che servono a dare una idea più definita di come sarà la scena in movimento e con i relativi tempi. Materialmente un animatic è una serie di disegni o immagini montati in sequenza. In aggiunta viene in genere inserito un breve dialogo od una colonna sonora presi dallo storyboard per vedere come le immagini ed il suono risulteranno insieme. Ciò serve sia agli animatori che al regista per capire come migliorare la scena posizionando i punti di ripresa e valutando il giusto timing per le diverse inquadrature. In seguito alle correzioni verrà poi realizzato un nuovo animatic finche lo storyboard non arriverà alla versione finale voluta. L’animazione è un processo costoso che richiede dei professionisti molto capaci e creativi..

story

Il fotomatic è una serie di fotografie montate insieme ed in sequenza e presentate su uno schermo. In genere hanno un sottofondo musicale od una voce fuoricampo come colonna sonora. Il fotomatic serve a far vedere come dovrà essere girato e montato un film od uno spot. Viene usato molto spesso dalle agenzie di pubblicità per far vedere effettivamente ai clienti i loro storyboard prima che venga effettivamente commissionato il lavoro.

Alcuni lavori video

Produzioni video ultima modifica: 2016-03-17T16:55:14+00:00 da MM Productions